Pinterest Android

13.1.0
gratis XAPK 8,2 190 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Trova l'ispirazione che cerchi in Pinterest, un social network per condividere, salvare o cercare immagini che si possono organizzare in bacheche a tema

Pubblicità

L'app per Android del social network di immagini ispiratrici

14 gennaio 2025
9 / 10

Pinterest APK è un social network di immagini la cui missione è quella di mettere in contatto i suoi utenti attraverso le cose che trovano interessanti. Il suo nome deriva dalla combinazione delle parole inglesi pin e interest, il che significa che queste immagini vengono condivise come se fossero appese a un pannello o una bacheca, anche se in versione digitale. Quindi, scaricare Pinterest gratis ci permette di condividere ciò che ci ispira e di scoprire nuovi contenuti.

Applica un pin a tutte le immagini digitali che ti piacciono

A differenza di altri social network di immagini come Instagram o Flickr, lo scopo di Pinterest APK è quello di condividere collezioni che ispirino. Quindi, uno stesso utente può mantenere contemporaneamente diversi pannelli tematici per ordinare tutti i suoi interessi e le collezioni che offre ai suoi follower.

Pinterest è il luogo adatto per ispirarsi.

L'app è stata pensata in modo da poter condividere sulla nostra bacheca personale qualsiasi cosa catturi l'attenzione mentre navighiamo in Internet. Inoltre, in questo social network non trovano posto solo utenti anonimi o privati, perché ci sono anche account di celebrità, artisti o marchi.

Pinterest APK diventa così una risorsa per trovare ispirazione online su qualsiasi argomento: disegni, moda e abbigliamento, tatuaggi, cucina, acconciature, arte, amore... E si configura anche come una piattaforma per far sì che ognuno possa esprimersi attraverso i propri gusti e interessi.

Caratteristiche principali di Pinterest

  • Social network online di immagini che ispirano.
  • Possibilità di seguire i contenuti per tema, utente o bacheca.
  • Gestione delle bacheche e dei pin personali.
  • Gestione del profilo con informazioni personali come nome, foto profilo, pronomi, breve descrizione, posizione e sito web di riferimento.
  • Notifiche per mantenersi informati sulle novità più importanti relative agli utenti e ai temi che seguiamo.
  • Funzione per inviare messaggi privati ad altri utenti.
  • Funzione per salvare screenshot e archiviarli pubblicamente o privatamente.
  • Ricerca di idee tra diverse categorie tematiche: popolari, regali, animali, arte, bricolage e artigianato, frasi e citazioni famose, sport...

Quando è stato creato Pinterest e quanti utenti ha?

La versione beta di Pinterest è apparsa nel 2009 ed è stata sviluppata da Evan Sharp, Paul Sciarra e Ben Silbermann. Nel 2015 ha superato il traguardo dei 100 milioni di utenti e oggi conta più di 522 milioni di utenti attivi al mese. Non si tratta quindi del social con più utenti (onore che spetta a Facebook), ma presenta un numero di utenti per nulla irrilevante, che lo rende uno dei più popolari al mondo. È stato proprio grazie al lancio delle app per iPhone e Android che ha fatto un salto in termini di numero di pinner iscritti a questo servizio.

Puoi scaricare Pinterest gratis per iniziare a condividere immagini e cercare ispirazione. Il suo accesso è però bloccato in Cina e in alcuni altri Paesi come l'India, poiché viola alcuni aspetti legali vigenti in tali Paesi.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche

Domande e assistenza

  • Come stampare immagini di Pinterest dallo smartphone

    A volte, la cosa più logica non è possibile. È quello che succede se desideri stampare immagini di Pinterest. È qualcosa di così richiesto da tante persone che dovrebbe essere possibile con un semplice clic o toccando un pulsante. Ma non è così.