L'app per Android del social network di immagini ispiratrici
Pinterest APK è un social network di immagini la cui missione è quella di mettere in contatto i suoi utenti attraverso le cose che trovano interessanti. Il suo nome deriva dalla combinazione delle parole inglesi pin e interest, il che significa che queste immagini vengono condivise come se fossero appese a un pannello o una bacheca, anche se in versione digitale. Quindi, scaricare Pinterest gratis ci permette di condividere ciò che ci ispira e di scoprire nuovi contenuti.
Applica un pin a tutte le immagini digitali che ti piacciono
A differenza di altri social network di immagini come Instagram o Flickr, lo scopo di Pinterest APK è quello di condividere collezioni che ispirino. Quindi, uno stesso utente può mantenere contemporaneamente diversi pannelli tematici per ordinare tutti i suoi interessi e le collezioni che offre ai suoi follower.
Pinterest è il luogo adatto per ispirarsi.
L'app è stata pensata in modo da poter condividere sulla nostra bacheca personale qualsiasi cosa catturi l'attenzione mentre navighiamo in Internet. Inoltre, in questo social network non trovano posto solo utenti anonimi o privati, perché ci sono anche account di celebrità, artisti o marchi.
Pinterest APK diventa così una risorsa per trovare ispirazione online su qualsiasi argomento: disegni, moda e abbigliamento, tatuaggi, cucina, acconciature, arte, amore... E si configura anche come una piattaforma per far sì che ognuno possa esprimersi attraverso i propri gusti e interessi.
Caratteristiche principali di Pinterest
- Social network online di immagini che ispirano.
- Possibilità di seguire i contenuti per tema, utente o bacheca.
- Gestione delle bacheche e dei pin personali.
- Gestione del profilo con informazioni personali come nome, foto profilo, pronomi, breve descrizione, posizione e sito web di riferimento.
- Notifiche per mantenersi informati sulle novità più importanti relative agli utenti e ai temi che seguiamo.
- Funzione per inviare messaggi privati ad altri utenti.
- Funzione per salvare screenshot e archiviarli pubblicamente o privatamente.
- Ricerca di idee tra diverse categorie tematiche: popolari, regali, animali, arte, bricolage e artigianato, frasi e citazioni famose, sport...
Quando è stato creato Pinterest e quanti utenti ha?
La versione beta di Pinterest è apparsa nel 2009 ed è stata sviluppata da Evan Sharp, Paul Sciarra e Ben Silbermann. Nel 2015 ha superato il traguardo dei 100 milioni di utenti e oggi conta più di 522 milioni di utenti attivi al mese. Non si tratta quindi del social con più utenti (onore che spetta a Facebook), ma presenta un numero di utenti per nulla irrilevante, che lo rende uno dei più popolari al mondo. È stato proprio grazie al lancio delle app per iPhone e Android che ha fatto un salto in termini di numero di pinner iscritti a questo servizio.
Puoi scaricare Pinterest gratis per iniziare a condividere immagini e cercare ispirazione. Il suo accesso è però bloccato in Cina e in alcuni altri Paesi come l'India, poiché viola alcuni aspetti legali vigenti in tali Paesi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto
Domande e assistenza