Pinterest Android

8.34.0

Pinterest offre uno spazio online dove condividere o seguire foto e immagini che ti ispirano o interessano, organizzate per bacheche tematiche

8/10 (95 Voti)

Condividere immagini su tavole tematiche che riflettano diversi interessi, hobby, eventi o altro. Questo è ciò che è Pinterest, un social network di immagini la cui missione è quella di collegare i suoi utenti attraverso cose che trovano interessanti. Il suo nome deriva dall'unione delle parole inglesi pin e interest, indicando che queste immagini vengono condivise come se fossero appese su una bacheca.

A differenza di altri social network di immagini come Instagram o Flickr, il suo scopo è quello di condividere raccolte che ispirino. È per questo motivo che uno stesso utente può mantenere diverse bacheche tematiche contemporaneamente, mantenendo così in ordine tutti i suoi interessi e le raccolte che offre ai suoi follower.

Si tratta di un social network in cui trovano posto non solo utenti anonimi o privati. Ci sono anche account di celebrità, artisti, marchi...

Caratteristiche e funzioni principali

L'app di Android è stata progettata in modo che tutto ciò che troviamo mentre navighiamo su Internet possa essere condiviso sulle nostre bacheche. Offre perciò funzioni come le seguenti:

  • Segui contenuti per argomento, utente o bacheca.
  • Gestisci le tue bacheche e i tuoi pin.
  • Gestisci il tuo profilo con informazioni personali come nome, foto del profilo, breve descrizione su di te, posizione e sito web di riferimento.
  • Ricevi notifiche e tieniti informato sulle notizie più importanti riguardanti gli utenti e gli argomenti che segui.
  • Invia messaggi privati ad altri utenti.
  • Salva screenshot e memorizzali pubblicamente o privatamente.
  • Cerca idee tra le diverse categorie: popolari, regali, animali, arte, fai da te e artigianato, citazioni e frasi famose, sport...

Trova di tutto, dalle foto di auto d'epoca all'ispirazione per la ristrutturazione della tua casa.

Il suo APK diventa così una risorsa per gli utenti per trovare ispirazione online su qualsiasi argomento che interessi: disegni, moda e abiti, tatuaggi, cucina, acconciature, arte, amore...

Quando è stato creato e quanti utenti conta?

La versione beta apparve nel 2009 e fu sviluppata da Evan Sharp, Paul Sciarra e Ben Silbermann. Nel 2015, superò la soglia dei 100 milioni di utenti. Non si tratta quindi del social network con più utenti (un onore che spetta a Facebook), ma ne conta comunque un numero non trascurabile, cosa che lo rende uno dei più famosi e di successo al mondo. È stato proprio grazie al lancio delle app per iPhone e Android che ha fatto il salto di qualità in termini di numero di pinner iscritti a questo servizio.

Attualmente, il suo accesso è bloccato in Cina e in alcuni altri paesi come l'India, perché, secondo i loro legislatori, viola alcuni aspetti delle norme che regolano questi paesi.

Novità dell'ultima versione

  • Il changelog dell'app non è stato comunicato.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Pinterest
Oggi
09/17/20
64.7 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso